Certificato di partecipazione e alcuni prodotti degli alunni delle classi della scuola secondaria di I grado che hanno partecipato dall’ 8 al 23 ottobre all’ iniziativa di EU Code Week 2022.
Le attività, svoltesi da gruppi di alunni seguendo la metodologia del cooperative learning, si sono ispirate alle schede del kit didattico Italia CodeToCode proposte dall’ EFT regionali e basate principalmente sull’ uso di linguaggi di programmazione a blocchi con Scratch.
L’ iniziativa ha permesso ad alcuni di mettere alla prova competenze già acquisite a molti altri di avere un primo approccio con il coding e il pensiero computazionale per cui ,pur non essendo esperti, hanno comunque accresciuto le proprie conoscenze con l’ auspicio di incrementarle in futuro e trasformarle in appropriate competenze. Inoltre con le attività svolte, il nostro Istituto ha contribuito a valorizzare l’ iniziativa dell’EFT Campana con l’ obiettivo di far ricevere a tutte le scuole partecipanti un attestato di eccellenza europeo.